mercoledì 19 dicembre 2012

Poveri bambini derubati



Tutta la Gran Bretagn, e non solo,  è scioccata per il furto compiuto da una banda di ladri che durante il fine settimana ha rubato circa 20 regali destinati ai bambini malati di un ospedale del centro di Londra.

Tra i doni già incartati ed acquistati dal fondo di beneficenza del Great Ormond Street Hospital c'erano lettori dvd portatili, console della Nintendo e svariati giocattoli.
I regali sono stati rubati in un ospedale che ogni anno accoglie oltre 20.000 bambini. Fondato nel 1862, l'ospedale quest'anno ha festeggiato il suo 160esimo anniversario ed il suo lavoro è stato omaggiato anche nel corso della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di quest'estate.

La squadra di calcio Celtic football Club ha deciso di allietare il Natale di questi bambini.
La generosità di questa squadra, la cui importanza va ben oltre il calcio, e che rappresenta una vera e propria “cultura” amata e seguita in numerosi paesi oltre la Scozia, si è manifestata anche in questa spiacevole occasione del furto al Great Ormond Hospital: il Celtic Football Club infatti ha comunicato che rimpiazzerà, almeno in parte, i giocattoli rubati.
Mi chiedo: fino a che punto può arrivare la cattiveria umana?



5 commenti:

  1. Carino il blog e ben scritto anche l'articolo. :) bacioni

    RispondiElimina
  2. Che mostri, ma come si fa ad essere così senza cuore, tanto da rubare dei doni per dei bambini? Poveri noi...

    RispondiElimina
  3. grazie serena troppo gentile!!! bacinoo

    RispondiElimina
  4. Ale hai ragione sono dei mostri!! p.s. graziee!!

    RispondiElimina